GIORNATA MEMORIA VITTIME CRIMINALITA'
UN RICORDO DOVEROSO
Domani la Regione Lombardia ricorderà le vittime della criminalità.
Un importante riconoscimento frutto di un progetto di legge firmato dai consiglieri Carlo Saffioti di Forza Italia, Silvia Ferretto Clementi e Pietro Macconi di Alleanza Nazionale e Sveva Dalmasso (Per la Lombardia).
La data del 6 febbraio - ricorda Silvia Ferretto che oltre ad essere cofirmataria del provvedimento, ne è stata anche relatrice in aula - giorno in cui nel 1977 a Dalmine la banda Vallanzasca uccise due agenti di polizia, è stato scelto quale giorno della memoria per tutti i servitori dello Stato caduti nell'adempimento del loro dovere.
Con questa legge la Regione Lombardia - prosegue il consigliere regionale di AN - riconosce l'alto valore civile e morale dei caduti nell'adempimento del dovere, al fine di conservare e rinnovare la memoria di tutti quei servitori dello Stato vittime del terrorismo, della mafia e di ogni altra forma di criminalità.
In questo modo - continua Silvia Ferretto - esprimiamo la nostra gratitudine e riconoscenza alle forze dell'ordine, ai magistrati e a tutti coloro che quotidianamente rischiano la vita per la collettività.
Un atto - conclude l'esponente regionale di AN - che speriamo contribuisca a rafforzare la coscienza civile di ognuno di noi.
Milano,
06 febbraio 2006