ESPOSTO DENUNCIA CONTRO LUCA
 CASARINI ED INDYMEDIA

Dopo l'esposto su Adel Smith, in seguito al quale la Magistratura ha aperto un'indagine, Silvia Ferretto presenta un esposto contro il leader dei No-Global ed il loro sito di riferimento (http://italy.indymedia.org)

"Gli insulti contro gli eroi di Nassiriya, contro l'arma dei Carabinieri e l'esercito ad opera dei cosiddetti disobbedienti, capeggiati da Casarini, sono una vera e propria istigazione all'odio e alla violenza". Per questo Silvia Ferretto Clementi, consigliere regionale di AN, ha predisposto un esposto denuncia che verrà inviato alla Procura della Repubblica.

Auspico - esordisce l'esponente regionale di AN - un rapido intervento della Magistratura, così come avvenuto in seguito al mio esposto contro un altro pericoloso fanatico, Adel Smith, affinché questi imprenditori politici della violenza e dell'odio possano essere finalmente e fermamente perseguiti e condannati.  

L'azione contestatrice dei centri sociali e del loro leader è tanto vergognosa quanto ignobile in quanto offende non solo la Nazione Italiana e le sue forze armate ma anche tutti coloro che per la pace e la democrazia hanno sacrificato la loro vita. Ed i loro familiari.  

La libertà di opinione - prosegue Silvia Ferretto - deve essere tutelata ma questo non può e non deve mai trasformarsi in liceità di insulto e di istigazione all'odio e alla violenza. "Sono felice che il movimento no global abbia preso posizione in modo chiaro a fianco dei guerriglieri in iraq. Si deve gridare per le vie e le piazze che noi siamo a fianco dei kamikaze che distruggono gli invasori. Mi ha fatto molto piacere vedere come il compagno Cossutta e anche il compagno Bertinotti stiano ormai chiaramente dalla parte dei duri di Hamas e soprattutto dalla parte di Al Quaida...sarebbe ormai ora che anche Bertinotti e Cossutta dichiarassero il loro appoggio incondizionato al lavoro di Bin Laden e la sua magnifica organizzazione", "Viva la resistenza irachena" e "Mercenari sul libro paga dello Stato. Nulla di più. Perchè esprimere dolore per gli esecutori della volontà dello Stato imperialista?" sono solo alcune delle frasi assurde pronunciate da questi estremisti. Contro costoro ci vuole l'intervento immediato della Magistratura ma anche un reale e deciso isolamento da parte di tutte le forze democratiche e di tutti i partiti.

Non è concepibile infatti - conclude il consigliere regionale di AN - che questi fanatici trovino complicità e sostegno, come avviene ed è avvenuto, da parte di partiti come Verdi e Rifondazione.  

Milano, 17 novembre 2003