"No all'otto per mille per i musulmani"

voi atei

voi atei, caro sig. Ragusa, non erediterete un bel fico secco. gli islamici vi sgozzeranno esattamente come faranno con i cristiani, e mentre le loro spade affilate vi squarceranno la gola sarete ancora lì a sparare c...ate sul dialogo interculturale e le meraviglie della società multietnica. si rassegni, Dio esiste. e non è quello degli arabi.

Venerdi 07 Giugno 2002 - 14:42      Lolli  

Per Mario Moretti

Proprio perche' lei si documenta non solo attraverso la televisione ma anche ad esempio attraverso internet (come faccio anche io), dovrebbe essere a conoscenza di tutta la gente ammazzata dagli USA, direttamente attraverso guerre e colpi di stato, o indirettamente attraverso embarghi e politiche varie di appoggio a gruppi politici in vari paesi nel mondo. Morti, queste, tutte avvenute per scopi economici e imperialistici. Potro' anche aver esagerato sulle cifre ma non e' come dire che Cicciolina e' vergine. Anche i miei sono dati di fatto. Saluti

Venerdi 07 Giugno 2002 - 13:57      Franco Barra  

Ben venga, purchè....

Una proposta ragionevole sarebbe quella di introdurre un'eccezione al sistema giuridico italiano. I cittadini stranieri dovranno essere giudicati e perseguiti secondo le leggi e usi vigenti nel paese d'origine e la religione a cui questi si ispirano. Pertanto i cittadini musulmani nostrani e d'importazione saranno giudicati e puniti secondo la Sharija. L'8 permille venga obbligatoriamente utilizzato per l'istituzione di appositi tribunali islamici, e per l'acquisto di tutti quegli accessori necessari all'implementazione di questo nuovo 'diritto ad personam', fruste, pietre, machete e tutto quanto d'uso corrente in queste civiltà. Assalameleikum

Venerdi 07 Giugno 2002 - 13:56      Fanfulla da Lodi  

GIUSTISSIMO

Non dobbiamo permettere agli islamici di organizzarsi nel nostro territorio,sono una grave minaccia.

Venerdi 07 Giugno 2002 - 13:49      c.v.  

le opinioni

che ognuno abbia le proprie opinioni penso che sia la cosa migliore che possa esistere, ma se poi tali opinioni fossero supportate da un'analisi e uno studio di quelle degli altri (dando per scontato che le proprie si fondino su di una ricerca minuziosa e precisa) aloora la situazione sarebbe veramente ottimale. Cosa voglio dire? Prima di parlare sappiate bene cosa state dicendo, cioé informatevi e leggete. Al ragazzo di 'VERONA' dico che ha perfettamente ragione, ma consiglio tranquillità: l'Europa è grande solo perché la sua cultura è frutto di scontri e fusioni di vari mondi e culture, e non saranno certo quattro finti saputelli a scardinare questa tendenza millenaria!!

Venerdi 07 Giugno 2002 - 12:55       l'Europeo  

Non sono cattolico ma realista e ...

...quello contro i cristiani è uno dei massacri più grandi della storia ma anche e soprattutto uno dei più dimenticati! Chi parla, oggi, delle persecuzioni anticristiane nei Paesi musulmani e in quelli ancora governati da comunisti o post comunisti? 250 milioni di cristiani rischiano ogni giorno la vita per la loro fede. 'Il bilancio è tragico', '160.000 vittime all'anno in America Latina, Nord Africa, Paesi Arabi e Asia, 604 missionari trucidati dal 1990 a oggi in Messico, Colombia, Algeria, Arabia Saudita, Pakistan, India, Cina e Birmania'. Quanti conoscono questi dati?'

Venerdi 07 Giugno 2002 - 12:38      Francesco Demetri  

Convengo con il sig. Antonio Schifani

convengo soprattutto perchè mi parla di inquisizione e di caccia alle streghe, eventi di circa mezzo millennio fa. .. o forse non convengo?

Venerdi 07 Giugno 2002 - 12:37      Andrea Bianchi

Buona fortuna

Ho sempre avuto qualche difficoltà con i "credenti" di qualsiasi religione. Dopo aver letto i commenti non ho più dubbi: vi ammazzerete tutti tra di voi e noi atei erediteremo il mondo. Saluti Roberto Ragusa

Venerdi 07 Giugno 2002 - 12:31        

Ignoranza...

Sono d'accordo che un partito DEBBA rispettare i diritti umani basilari e la nostra Costituzuione che parla di uguaglianza indipendentemente da razza, religione, sesso, e tanti altri parametri. Per cui bene venga un partito mussulmano che li rispetti (come c'è stata la DC, cha continua ad esistere, sotto altri nomi). Tutti quelli che scrivono contro gli islamici, gli chiedo, e quando se ne saranno andati? scacciamo gli ebrei? E poi? da milano scacciamo i meridionali? Dai paesini i cittadini? torniamo nelle cascine e nei piccoli paesi dove sono presenti solo tre cognomi?

Venerdi 07 Giugno 2002 - 12:31      Lalla

bravi....

complimenti, poi facciamo tanti bei discorsi sulla tolleranza, sulla fratellanza dei popoli..... il fatto che il nostro vicino si comporti in modo non proprio consono al concetto occidentale di 'civiltà' e 'tolleranza' non implica automaticamente che noi ' razza superiore' (mahh) possiamo arrogarci il diritto di trattarli allo stesso modo. D'altronde la civiltà di un popolo dovrebe prescindere dalle azioni (e dalle reazioni) dei popoli vicini, e lontani. Semmai il problema potrebbe essere quello di non foraggiare l'estremismo in casa nostra. Ma questo è un problema di ordine pubblico e di sicurezza interna, assolutamente uguale al problema di non permettere alle organizzazioni mafiose di infiltrarsi negli appalti, nella vita pubblica.... e qui mi fermo.

Venerdi 07 Giugno 2002 - 12:27      r. ferrara

Fanatismo: cristianesimo e islam

Vorrei ricordare ad Antonio Schifani che se è vero che nella Bibbia c'è qualche passo 'cruento', è anche vero che si tratta del Vecchio Testamento. Nel Nuovo T. e nel Vangelo non troverai nulla di violento e sanguinoso. Il Corano ha invece subito un'evoluzione inversa: molti versetti che incitano alla guerra santa sono stati aggiunti nei secoli seguenti. E, comunque, sono i musulmani che sgozzano bambini, sbudellano innocenti e fanno schiantare aerei contro palazzi in nome di Allah. I cristiani queste cose hanno smesso di farle 900 anni fa.

Venerdi 07 Giugno 2002 - 12:23      Giorgio Veronesi

RIASSUMENDO

Riassumendo abbiamo 2 principali schieramenti: -Il primo , che cerca di portare giustizia e civiltà senza nel frattempo soccombere; -Il secondo , che si disinteressa della questione vera e propria e pensa solo a non far torto a nessuna minoranza. E' giusto rispettare le minoranze , ma altrettanto devono rispettare le nostre all'estero(perchè in Italia si possono costruire moschee e in molti paesi non può essere costruita una chiesa! ), alrimenti non possiamo parlare di civiltà ma di arrendevolezza !

Venerdi 07 Giugno 2002 - 12:20      Italiano  

Commento.

Vorrei far notare ai detrattori dell'otto per mille che tale 'tassa' è opzionale, non obbligatoria, quindi se siete contrari non donate, ma non permettetevi di negarne il diritto a chi è favorevole. Sarebbe invece sacrosanto concedere tale opzione anche ai contribuenti musulmani, e credo che ciò avverrà quando i musulmani si saranno organizzati come si confà ad una chiesa che si rispetti. A chi risponde ai 200.000 morti per motivi religiosi nel mondo musulmano, agli altrettanti cristiani per motivi economici, vorrei far notare che le guerre basate sull'odio o sulle convenienze nazionali hanno una valenza molto di versa tra loro, pur rimanendo sbagliate entrambe. Queste ultime infatti si combattono fra fazioni armate, quelle musulmane di cui si parla sopra invece si basano su imposizioni ideologiche e di solito da parte dello stato verso i suoi stessi cittadini.

Venerdi 07 Giugno 2002 - 12:16      Stefano Bellodi  

Per Franco Barra

Forse non dovrei essere io a fare silenzio... e le 'mie' non sono teorie, ma dati di fatto (solo che la TV non ne parla)! Sig. Barra, guardi meno televisione e si documenti prima di parlare, non se la prenda troppo per la realtà dei fatti. Dire che che i cattolici uccidono 2.000.000 di persone l'anno per motivi economici equivale a dire che Cicciolina è vergine... Vada a vivere in Sudan e poi mi racconti.

Venerdi 07 Giugno 2002 - 11:22      'ITALIANO' Mario Moretti

La facciamo?

Ma perchè non facciamo una bella guerra santa? Ma ci vanno solo i credenti. Poi voglio vedere chi va a combattere dei cattolici italiani.

Venerdi 07 Giugno 2002 - 11:17      francesco

e io?

Io sono italiano, veneto purosangue. Di fede Islamica. Ho sempre dato l'8/1000 alla chiesa cattolica.

Venerdi 07 Giugno 2002 - 11:01      rr

...

Anche io voglio firmare....In Italia siamo stati fin troppo tolleranti....A differenza di questi popoli islamici. Possono costruire moschee sul nostro territorio, pretendere di togliere i crocifissi dagli ospedali e se noi andiamo nel loro paese siamo obbligate ad andare in giro con il velo...

Venerdi 07 Giugno 2002 - 10:53      Alessandra

COME POSSIAMO TOLLERARLO?

Ricordiamoci delle piramidi di teste del 'pacifico' islamico Tamerlano. Ricordiamoci del democratico mondo mediorientale (oggi). Ricordiamoci del tranquillo genocidio degli Armeni (1917). Ricordiamoci delle migliaia di morti del sacrario di Otranto. Ricordiamoci dei pirati barbareschi stupratori. Ricordiamoci delle donne 'marocchinate' del lazio (1944). Ricordiamoci come Maometto fu equo e giusto con gli ebrei di Medina (li passò a fil di spada). Ricordiamoci di quante chiese cristiane vi sono nella penisola arabica (nessuna). Ricordiamoci di come ci ama quella gente (11 settembre). Devono proprio ricevere l'otto per mille?

Venerdi 07 Giugno 2002 - 10:52      Un Cattolico  

Fanatismo e moderazione

Perchè dimostrarsi tanto buonisti e tolleranti quando a casa loro, se vai in giro con un crocefisso al collo, ti sbattono in galera ? Quando la tolleranza verrà anche da parte dell'Islam, quando i cosiddetti 'moderati' emargineranno gli integralisti, si potrà parlare di integrazione. Non prima.

Venerdi 07 Giugno 2002 - 10:50      Giorgio Veronesi

BRAVA! ERA ORA CHE QUALCUNO CI PENSASSE

Forza Ferretto, continua così. Siamo in tanti e firmeremo tutti. Segnalo a chiunque fosse interessato, che informazioni e moduli si possono scaricare direttamente da internet all'indirizzo www.ferretto.it

Venerdi 07 Giugno 2002 - 10:48      

SONO PAGANO: L'ISLAM CI STERMINERA'

Ci siamo salvati a stento da secoli di cristianesimo, pensate a cosa ne sarà di noi con quella gente sospettosa e perfida. Non vogliamo ripetere l'esperienza: no ai mussulmani.

Venerdi 07 Giugno 2002 - 10:46      un pagano

NO, L'ISLAM E' NEMICO DELLA LIBERTA'

Anche se è un gesto poco democratico, dobbiamo evitare il nuovo nazismo rappresentato dai mussulmani. Niente otto per mille a quei cialtroni fanatici.

Venerdi 07 Giugno 2002 - 10:44      Eustachio

CAMERATI:RINNEGHIAMO LA SPADA DELL'ISLAM

Dobbiamo rinnegare la spada dell'Islam, anche se la destra storica nazionale la impugnò. Il pericolo viene dal Medio oriente.

Venerdi 07 Giugno 2002 - 10:42      EIA EIA ALALA'

COM PAGNI ,L'ISLAM E' UN NEMICO DEI POPOLI

Compagni, insomma: la dottrina mussulmana è l'opposto del comunismo, del socialismo e di qualunque popolo. Non possiamo tollerare che lo stato venga di nuovo comandato dai preti, anche se si tratta di preti mussulmani. Ma Vi rendete conto?

Venerdi 07 Giugno 2002 - 10:40      Un gramsciano  

La Sig.ra Ferretto,

sconosce la Bibbia. Tutto il Vecchio Testamento è un'incitazione alla violenza contro altri popoli che non fossero EBREI, vedi cosa è capitato ai CANANEI ( oggi PALESTINESI) e a tutti quei popoli, che, per 'volontà' di Dio gli israeliti combattevano e come si legge 'Ammazza tuttti i loro figli così pure il bestiame...'. La Sig.Ferretto, cita il Corano, tutto vero, ma anche nella Bibbia, specialmente il VT mica scherza per quanto concerne lo status della donna. Ebraismo, Cristianesimo e Islam, sono figli dello stesso padre. Basta studiare le tre 'fedi' comparate. Il cristianesimo nella sua storia non ha espresso grande tolleranza, vedi inquisizione, caccia alle streghe, potere temporale e così via. Cerchiamo di essere intellettualmente onesti.

Venerdi 07 Giugno 2002 - 10:39      Antonio Shifani pastore protestante  

UNA PIPPA MENTALE

Già, una pippa mentale. Difendere la libertà di culto dell'Islam è una pippa mentale. Se poi pensiamo a chi sono questi che difendono la libertà di culto dell'Islam, ci accorgiamo che non si rendono conto di ciò che fanno. Ma come? Un comunista ateo e nemico giurato delle religioni che ama una religione come l'Islam? Un democristone fanatico che chiede la libertà di culto islamico? Un 'trombeur des femmes' che vuole impedire alle donne il sesso libero? Un venditore di alcoolici che vuole impedire l'uso di alcoolici e un fabbricante di prosciutti che (udite udite) vorrebbe impedire l'allevamento dei suini? Eccolo: lo schieramento di chi aiuta l'Islam in Italia! Bel controsenso... E' così: dare la libertà di culto all'Islam è una pippa mentale dei no global, e non sanno che bomba si portano in casa.

Venerdi 07 Giugno 2002 - 10:37      NO GLOBAL  

Dove si firma

Leggo tanti che chiedono dove si firma? Si si ,andate a firmare, e continuate a portare i soldi ai vostri preti che cosi' comprano il Mercedes.

Venerdi 07 Giugno 2002 - 10:34      Franco

SE PENSO A COSA SARA' DEI PACIFISTI...

Se penso a che cosa ne sarà dei pacifisti, dei no-global e dei comunisti, mi vien da ridere. Già, perchè saranno proprio loro a sparire per primi. Ma almeno se lo saranno voluto loro.

Venerdi 07 Giugno 2002 - 10:31      Ramòn Llull

L´islamico é un pericolo oggettivo.

Quindi faremmo bene a farne entrare il meno possibile. Si dia prioritá semmai a popoli pur bisognosi come i Filippini o anche certi popoli africani di religione cristiana che sicuramente faranno meno fatica ad integrarsi nella nostra Europa.

Venerdi 07 Giugno 2002 - 10:29      Carlo Di Matteo

COME COMBATTERE I MULINI A VENTO

E' come combattere i giganti, i mulini a vento e difendere i poveri. A che serve? Ci daranno una moschea in ogni paesetto in cambio della nostra dignità di uomini. Non ci basta?

Venerdi 07 Giugno 2002 - 10:29      Don Chisciotte

Tolleranza Zero !

Vengono qui ad imporre le loro regole e vogliono anche dei soldi? Destiniamo l'8 per mille ai poveri, a chi ne ha davvero bisogno, e non a chi pretende la costruzione di moschee e probabilmente finanzia il terrorismo internazionale. A chi vuole essere più tollerante, se li porti a casa sua! Spero che la raccolta firme si estenda a livello nazionale.

Venerdi 07 Giugno 2002 - 10:28      Daniele M.  

CHE SCHIFO!

AH AH AH.QUANDO UNO VIENE A CASA MIA RISPETTA LE MIE REGOLE... NON MI IMPONE LE SUE.NOI ITALIANI SIAMO DEGLI SPROVVEDUTI...PUR DI FAR VEDERE QUANTO SIAMO BRAVI E TOLLERANTI CI FACCIAMO METTERE I PIEDI IN TESTA DA TUTTI...E LA STORIA LO INSEGNA.CHE VERGOGNA.PADRONI A CASA NOSTRA!!!QUESTA GENTAGLIA PRIMA DI ESIGERE DEI DIRITTI SI INFORMI DEI PROPI DOVERI!!!

Venerdi 07 Giugno 2002 - 10:25      il dONZA

STIAMO PREPARANDO BOSNIA DUE

E' questo il destino dei paesi che tollerano l'Islam: fare la fine della Bosnia. Tollerare l'Islam è un suicidio. Nell'Islam non c'è giustizia, non c'è uguaglianza, non c'è democrazia, non c'è parità, non c'è libertà. E allora non ci deve essere neppure otto per mille. A chi piace l'Islam (come a certi no global) vada a visitare l'Algeria o l'Iran o il Pakistan o l'Afghanistan. Non possiamo aiutare il terrorismo. Aiutare l'Islam è aiutare il terrorismo.

Venerdi 07 Giugno 2002 - 10:16      El Cid  

PROPONGO: ABOLIRE L'8x1000 PER TUTTI

Già, ma che Paese da operetta è mai questo? Uno Stato che mantiene mille religioni? No, non sono d'accordo: che si abolisca l'otto per mille per tutti. Chi vuole dare i soldi alla propria religione apra il portafoglio di suo e le tasse vadano allo Stato.

Venerdi 07 Giugno 2002 - 10:12      Duilio Chiarle

L'8 x Mille

L'8 x mille sarebbe da abolire per tutte le chiese perche' e' solo un furto e la chiesa e' in grado di sostentarsi da sola. La consigliera dice poi che nel Corano si incita all'odio e alla discriminazione ma altrettanto si fa nella Bibbia, il problema nasce dall'interpretazione che se ne da',non dalle sacre scritture.

Venerdi 07 Giugno 2002 - 10:10      Franco Barra

CI UCCIDERANNO CON I NOSTRI SOLDI

Già, perchè useranno l'8 per mille per costruire ordigni, comprare mitragliette, spargere i vaiolo. No! Se vogliono finanziarsi il terrorismo se lo finanzino con i loro soldi e non con quelli dello Stato.

Venerdi 07 Giugno 2002 - 10:09      El Cordobés

Per 'ITALIANO'

Parli dei mussulmani che nel mondo ogni anno uccidono 200.000 persone per motivi religiosi, ma sai quante persone ogni anno uccidono i cattolici per motivi economici? Almeno 10 volte tanto quindi fai silenzio perche' le tue teorie non hanno senso.

Venerdi 07 Giugno 2002 - 10:04      Franco Barra  

SONO DI SINISTRA, MA FIRMO ANCH'IO

Si, sono di sinistra, da sempre, è una fede. Ma questa volta firmo anch'io. Perchè bisogna mettere un freno al fanatismo. Anzi, si abolisca l'otto per mille.

Venerdi 07 Giugno 2002 - 10:03      Un comunista  

nessun partito islamico nessun 8 X1000

Ci manca pure il partito islamico.Si e' combattuto contro la chiesa per poter arrivare all'aborto al divorzio a riconoscere le coppie di fatto e non solo quelle sposate secondo i canoni eclesiastici insomma si e' arrivati ad avere una stato laico senza che la chiesa interferisse,ed ora mi sento proporre un partito che e' piu' retrogrado della DC del 1947 ,basti pensare come vivono nei paesi arabi o come meglio si definiscono islamici.Inoltre vorrei anche porre' l'attenzione sui fondatori di questo partito che non sono certo tolleranti,anzi rendono intolleranti chi li ascolta ...percui per concludere nessun partito islamico s'ha da fare anzi direi che il tizio che lo vuol fondare sarebbe da cacciare dall'italia visto che non riconosce neanche Bin laden come il mandante dell'attentato dell'11 settembre anzi lo dichiara innocente

Venerdi 07 Giugno 2002 - 09:51      gianluca Ros

l'8% a Smith ma non di soldi..

Sono completamente d'accordo con la Sig. Silvia Ferretto in quanto ho visto a più riprese questo Sig. 'Smith' e penso sia da internare al manicomio.

Venerdi 07 Giugno 2002 - 09:50      Leonardo

...

Gli italiani non se ne fregavano più niente della chiesa cattolica , ed ora che arrivano altre religioni tutti a difendere la chiesa cattolica. Il partito islamico può anche essere sciolto , ma solo se non rispetta le leggi della costituzione , i diritti umani , ed è per la teocrazia. Ma bisogna prima controllare effettivamente se è così. Perchè se non è così bisogna lasciarlo stare.

Venerdi 07 Giugno 2002 - 09:42      c.o.

mamma li turchi!

Sono italiano o meglio, bergamasco e la mia famiglia risiede nel comune dove vivo dal 1586.....però a questo punto ho una gravissima mancanza per la signora Ferretto ho un nome arabo: Omar....speriamo che la Ferretto nella sua frenesia anti islamica non mi obblighi a cambiare nome visto che mi ci sono abituato...alla mia venernda età. Comunque prima di Parlare male di un Libro che un'altra religione ritiene sacro consiglio la Signora Ferretto di leggersi La Bibbia, Vecchio e Nuovo Testamento. Se vogliamo cercare in un libro Sacro una qualsiasi giustificazione di condanna ricordatevi che ci comporteremmo come gli Inquisitori del Medio Evo che in ogni caso volevano la condanna dell'imputato innocente o colpevole che fosse.

Venerdi 07 Giugno 2002 - 09:41      Omar Fantini

maledizione

se imparassero a rispettarci, la multietnia potrebbe solo portare dei frutti, ma finchè non lo faranno non meritano proprio nulla. Che credano pure nella loro religione, nelle lora cultura, giustissimo. Che esprimano le loro idee, giustissimo, ma finchè continueranno ad insultarmi per strada solo perchè sono una donna occidentale non completamente coperta, e a non rispettare tutta la nostra cultura, per quanto mi riguarda va bene, firmo anche subito. E' stato troppo facile in italia fino ad adesso, piu' sei delinquente e piu' ti finanziano. Adesso basta.

Venerdi 07 Giugno 2002 - 09:37      mao

Per gli italiani e i dubbiosi

Gli Islamici stanno uccidendo, in tutto il mondo, 200.000 persone all'anno (tra cui + di 100.000 cristiani) 'solo' per motivi religiosi... Avete ancora dubbi? Io comincio ad avere qualche certezza... Non stiamo parlando di singoli uomini, ma di un popolo che, cito il libro di Antonio Socci, 'grazie alle nostre leggi democratiche ci invaderà e grazie alle proprie leggi religiose ci dominerà'

Venerdi 07 Giugno 2002 - 09:35      'ITALIANO'

Due questioni diverse

1) La ferretto solleva fumo, come suo solito: in Italia soltanto i partiti fascisti non possono essere fondati (come no...) e non esistono motivi giuridici decenti per legare teocrazia (orrenda finché si vuole, ma decisamente inverosimile in Italia) e fascismo. Quindi l'iniziativa è una perdita di tempo. 2) Per l'8 per mille, o tutti o nessuno. MOLTO meglio NESSUNO.

Venerdi 07 Giugno 2002 - 09:26       fab  

No all'otto per mille per i musulmani

Sono d'accordo con la promotrice lombarda...quando i musulmani inizieranno a rispettarci e a rispettare la cultura e tradizioni del Paese che li ospita' saranno aiutati. E' ora di finirla con questi aiuti e queste patetiche iniziative verso chi non se le merita.

Venerdi 07 Giugno 2002 - 09:02        

mussulmani

passin passetto ci mettono i piedi in testa...possibile che non c'è un uomo con le palle al governo che li mandi a farsi fottere da qualche altra parte? perchè non vanno in germania, in francia o in inghilterra a fare i loro porci comodi? italiani buonisti bravi a fare pizze e ballare la tarantella... SVEGLIA!! Barbara Lombardo

Venerdi 07 Giugno 2002 - 08:53      Barbara Lombardo

bravo anche Poletti di Telelombardia

Brava Ferretto ma bravo soprattutto Roberto Poletti di Telelombardia che ha lanciato per primo questa iniziativa. Onore al merito!!!

Venerdi 07 Giugno 2002 - 08:49        

DOve si firma?

Diteme dove si firma che organizzo un pullman, ma anche 2, per venire a firmare con il sangue questa importantissima petizione. NN mi reputo un razzista ma sono contro fermamente al partito islamico appena fondato (che daranno sicuramente appoggio ai sinistrini) e alla possibilità di donazione dell'ottoxmille in quanto così l'italia rientrerebbe, e provate a dire che nn è vero, nei pesi che finanziano i terroristi. Se i falsi perbenisti (rossi) nn sanno negli stati islamici (almeno nella maggior parte) c'è una quota per il finanziamento delle attività terroristiche, quindi per cortesia fate due conti (1 + 1 fa? 2 ma bravi ci siete arrivati). Poi se un mussulamano vuoler entrare in politica con un partito italiano lo faccia pure nn glielo vieta nessuno!!

Venerdi 07 Giugno 2002 - 08:39      L'italia agli italiani

DITEMI DOVE E QUANDO FIRMARE !

DITEMI DOVE E QUANDO FIRMARE !

Venerdi 07 Giugno 2002 - 08:29      SANMARCO  

Toglietelo alla chiesa

Solo l'idea di destinare il mio 8xmille alla chiesa cattolica mi fa stare male. Solo l'idea di pagare la macchina nuova al prete sotto casa, o la nuova parabola o addirittura il cancello automatico (tutto vero), mi fa incazzare come una bestia. Poi ti fanno le pubblicità con i bambini down.......conosco una signora che per motivi di lavori lascia la figlia handicappata dal prete della sua parrocchia..........le fa pagare il riscaldamento!!!!!!!!! Se questa è la carità cristiana, mi converto subito all'islam e faccio saltare in aria tutte le chiese d'Italia.

Venerdi 07 Giugno 2002 - 08:22      Santr'  

comincierebbero con l'8 per mille poi...

A questi signore va bene la democrazia e l'egauglianza dei diritti, dove non possono farne ameno, poi, una volta al Potere, gli altri la democrazia devono scordarsela. Vedere che cosa è successo in Algeria! A proposito, a Genova dove si firma?

Venerdi 07 Giugno 2002 - 07:57      Paolo Frullani

Ditemi dove firmare

Silvia Ferretto, grazie di esistere, dimmi dove firmare, ed insieme a me firmerà tutta la mia familia, amici e conoscenti. Meno male che c'è ancora qualcuno che porta avanti le idee per cui è stato votato. Gazie ancora,

Venerdi 07 Giugno 2002 - 02:13        

dai..dai..vai...vai...resisti...........

l'otto per mille va abolito per ogni confessione od associazione religiosa.senza discriminazioni.va soltanto risparmiato dai cittadini che hanno diritto a spenderselo o tenerselo.a destinarlo essi stessi direttamente come ritengono meglio.esistono persone che non credono in nessun dio ed in nessuna autorità statale.persone che rispondono solo alla propria coscienza.perchè obbligarli?

Giovedi 06 Giugno 2002 - 23:32      nextus

Ci sono i ballottaggi!

Ma che bella trovata elettorale! Non sara' per caso un modo per cercare di portare via voti alla Lega Nord? Il dubbio cresce,quando sul giornale Libero c'e' scritto che il sen. Provera della Lega Nord avrebbe firmato una proposta di legge per l'8 per mille agli islamici, il che naturalmente e' totalmente falso. In molte realta' del Nord domenica ci sono i ballottaggi tra la Lega Nord e il Polo, come Treviso e Villorba. A pensar male forse si fa peccato, ma spesso ci si prende. Meditate Padani,meditate!

Giovedi 06 Giugno 2002 - 23:29        

Ci vuole un po di coerenza

Nonostante io sia un anti-islamico dichiarato non vedo perche' gli Islamici non possano avere l`8 per mille visto che gli ebrei i protestanti ed altre minoranze l`hanno. Per quanto riguarda la scusa che nel corano vi siano scritte cose terribili, che e' anche vero , allora seguendo questo ragionamento sarebbe anche giusto levare l`otto per mille agli ebrei visto che nel Talmud, la Bibbia ebraica, chi non e' del popolo eletto viene descritto come una bestia senz`anima e la religione Cristiana viene insultata nei modi piu orrendi.

Giovedi 06 Giugno 2002 - 22:31      Marco S.  

firmiamo in massa

dove si firma??? non abito a Milano ma propongo di estendere la raccolta di queste (numerose) firme in tutta Italia. Avanti così!!! fuori gli islamici FANATICI dall'Italia!!!

Giovedi 06 Giugno 2002 - 22:29       abruzzese  

vergogna

Ho 16 anni, non ho nessuna tessera politica e non sono un simpattizzante per qualsivoglia partito politico, e per la prima volta scrivo un commento ad un articolo politico. Avrei sperato di doverlo fare per esprimere un giudizio positivo. ed invece devo gridare: VERGOGNA! è inamissibile che in uno stato libero e democratico si possano raccogliere firme contro qualcuno che vuole semplicemente essere rappresentato. L'abolizione del diritto di rappresentazione e della libertà di pensiero mi fa ricordare un regime totalitario. Spero di non dover vergognarmi di essere italiano. Posso non essere d'accordo con la tua idea ma difenderò fino alla morte il tuo diritto ad esprimerla. Non l'ho detto io (e se volete sapere chi è stato leggete qualcos'altro invece della Padania)

Giovedi 06 Giugno 2002 - 21:55      

Stato Laico

Lo Stato Laico è il mio sogno, l'Italia a differenza di altri paesi islamici non lo è e chi firma contro gli islamici lo fa perché li vede come 'concorrenti' pericolosi. Nesun soldi a nessuna religione verrà mai dalle mie tasse, e spero che un giorno in Italia, paese cattolico per eccellenza, i diritti civili vengano riconosciuti come nei paesi più evoluti. Siamo una via di mezzo tra i veri Paesi civili e i Paesi musulmani. Poi mi verrebbero altre considerazioni: perché dovremmo essere più evoluti verso gli islamici, se anche noi mostriamo intolleranza? Questa della Ferretto è una lotta fra due religioni intolleranti, io voglio che qualcuno lotti per i diritti civili di noi tutti contro queste intolleranze, di qualunque colore esse siano. Gabriele Porri PS per il signor Salmè, anche nel sud Italia i ragazzini non vanno a scuola e non parlano l'italiano, che facciamo contro i loro genitori?

Giovedi 06 Giugno 2002 - 21:44      Gabriele Porri

tolleranza

ma perche' noi dovremmo essere tolleranti verso gente che ignora il significato del termine verso chiunque non la pensi come loro ? perche' lo smith e tutta la sua genia non tornano in quei bei paesi civili quali sono quelli a regime islamico e si tolgono cosi' dal rompere con quelle ideologie fanatiche e retrograde ? ci siamo liberati di hitler,ci siamo liberati di stalin possibile che non ci si riesca a liberare da questi parassiti integralisti islamici ?

Giovedi 06 Giugno 2002 - 21:39      alessandro caratti

Forza Ferretto !

Forza Ferretto !

Giovedi 06 Giugno 2002 - 21:30      Paolo Toselli

Dove si firma?

Dove si firma? Eccomi! Fuori allah e i suoi seguaci

Giovedi 06 Giugno 2002 - 21:05      Filiberto Pierami

i politici

il fatto e' che i politici sono espressione del popolo. e il 'popolo', ossia la maggioranza, e' quello che scrive questi vergonosi commenti su cosa che ne' conosce ne' capisce. istituiano la patente per avere diritto di voto - pensare e' sconsigliato a chi non e' abituato

Giovedi 06 Giugno 2002 - 21:01      marta zucca  

SOLDI?????

se li facciano dare da quei porci di sauditi che trattano i loro servi PEGGIO dei cani. Voglio firmare anch'io.

Giovedi 06 Giugno 2002 - 20:47      Silvano Imparato

ma come si fa...

ad abolire un partito? ..si dimostra che inneggia ad atti contrari alla carta dei diritti fondamentali. E se non lo scrivono? Non si può dimostrare se non controllandoli, verificandone l'attività. Quindi dico, adorerei che sta gente sparisse dal mondo imperfetto che i miei avi hanno così faticosamente sviluppato con principi antichi di 2000 anni (vedi diritto romano), ma forse il divieto non è il modo migliore. Il divieto crea 'vittime'. Meglio farglielo fare. Controllarlo. In maniera efficace verificarene le attività. E NON scagliarsi contro una religione intera, ma contro i pochi o tanti che la applicano derogando i NOSTRI valori. Non li possiamo mica ammazzare tutti. Quindi forse è più intelligente favorire coloro i quali all'interno del gruppo sono corretti. non so..

Giovedi 06 Giugno 2002 - 20:22      GT  

rendere la sottoscrizione nazionale

Non sono politicizzato e come me sicuramente molti altri in Italia che odiano e non ammettono nessun tipo di violenza. Quindi allargare all'Italia intera la sottoscrizione di questa proposta

Giovedi 06 Giugno 2002 - 20:02      Giuseppe Palozzi

C'è dell'altro...

Ho sentito che a Milano Volontari Verdi (ass.lega nord) raccolgono domenica mattina firme pro chiusura Centro Islamico di V.le Jenner e saranno in Via Abba o zona limitrofa. E' L'INIZIO DELLA FINE X I 'CARI' MUSSULMANI....

Giovedi 06 Giugno 2002 - 19:54      no islam  

Strano ma vero

Gli Italiani reagiscono all'invasione islamica? Incredibile! Non me l'aspettavo!Dove si firma?

Giovedi 06 Giugno 2002 - 19:38        

un po' di correttezza!

Sono il presidente dell'Associazione dei Cristiani Ortodossi Tradizionali. I nostri fratelli hanno subito per anni il giogo comunista eed hanno avuto tanti martiri. I mussulmani - ancor oggi - fanno martiri cristiani. Io avrei aperto una moschea a Roma (perchp è diritto aprirla) lo stesso fgiorno che una Chiesa Cristiana fosse stata aperta a La Mecca! Bene fare l'intesa con loro (ma anche con noi!!!! anche se non abbiamo il petrolio!) ma a una condizione: devono (ripeto devono) accettare tutti i diritti garantiti dalla Costituzione e dalle convenzioni, ivi compreso il diritto si un mussulmano di convertirsi al cristianesimo e di avere la sua chiesa, senza alcuna penalizzazione. Altrimenti niente da fare! archimandrita Silvano Livi abate di San Serafino di Saroc ortodossi@tiscali.it Pistoia

Giovedi 06 Giugno 2002 - 19:32      ardchimandrita Silvano Livi  

NO!!!!

NO al partito islamico!!!IL fondatore ha detto chiaramente di capire Bin Laden e i kamikaze.Non vogliamo il loro fondamentalismo!

Giovedi 06 Giugno 2002 - 19:30      Federica  

Evitiamo di finanziare il terrorismo

Loschi individui come Adel Smith, che offendono in maniera spudorata e arrogante la mia fede cristiana non devono essere neanche considerati da uno stato quantunque tollerante. Evitiamo di finanziare il terrorismo con la concessione dell'otto per mille ai musulmani d'Italia che non rispettano le nostre regole, mentre, al contrario, vogliono imporci le loro. Non mi sento affatto un razzista, ma ritengo di essere un buon italiano cristiano che non si vergogna di affermare che la nostra civiltà e nettamente superiore a quella che, con una cultura barbara fa morire i propri figli sacrificandoli sull'altare della menzogna.

Giovedi 06 Giugno 2002 - 19:29      Caldo41

Paesi Mussulmani

Rientro oggi da una trasferta di 15 gg. in Indonesia (Paese musulmano). Amici locali mi hanno chiesto di poter leggere i libri che i governi occidentali stanno diffondendo contro l'Islam. Perchè questo viene insegnato dagli Imam nelle moschee: 'gli occidentali vogliono la fine dell'islam, gli occidentali sono i nemici e bisogna combatterli'. Consideriamo inoltre che la legge islamica, per ogni buon mussulmano (il 90% del totale) prevale sulla legge di qualsiasi nazione e il non poterla praticare lo fa diventare un martire (come per un cristiano che difende la sua fede in un Paese in cui gli è vietato praticarla)... come la mettiamo? Ha ragione l'islamico in Italia che si attiene alla sua legge (e in questo modo prega) o ha ragione il cattolico in un Paese musulmano cercando di pregare dove anche per lui è vietato?

Giovedi 06 Giugno 2002 - 19:22      Dubbioso

..

In linea di principio la signora Ferretto non ha tutti i torti, nel senso che non sarebbe giusto che la Repubblica concedesse fondi alle associazioni, partiti, o organizzazioni religiose, che non rispettino i 'diritti umani', ma vorrei fare osservare che la bibbia stessa in più punti invita all'intolleranza verso i diversi, al massacro dei non appartenenti al popolo eletto, ed il vangelo in una delle lettere di San Paolo viene pesantemente discriminata la donna (che deve stare in disparte ed in silenzio), per quanto riguarda l'odiosa consuetudine delle mutilazioni ai genitali, non vorrei sbagliamri, ma tagliano la punta dello stoppino ai loro bimbi, eppure entrambe queste religioni ricevono l'otto per mille senza che nessuno si stracci le vesti. A questo punto non è che molti di noi vogliano a tutti i costi crearsi un nemico e dopo l'11 settembre anche i più scarsi di fantasia ci riescano ?

Giovedi 06 Giugno 2002 - 19:22      Marco

fate i bravi

diteci dove si può firmare

Giovedi 06 Giugno 2002 - 19:10      Davide

DOVE

Ragazzi, domani tutti a firmare....

Giovedi 06 Giugno 2002 - 19:06      Matteo da Genova

Testamento di Tito

Ciao andatevi a leggere il testo di questa stupenda canzone di de Andrè. Certe polemiche mi fanno vergognare di essere italiano....

Giovedi 06 Giugno 2002 - 18:58      Luca Sassaroli  

Finanziamenti?

E per cosa? Mica devono aprire missioni in Africa o gestire mense tipo Caritas... E dove, poi? Qui da noi? No, grazie. Ognun per sé, e Dio per tutti.

Giovedi 06 Giugno 2002 - 18:52      Angelo - Roma  

Sono daccordo

Dove si raccolgono le firme?

Giovedi 06 Giugno 2002 - 18:30        

Via gli arabi!

I musulmani vogliono combattere la nostra civiltà. Si stanno già organizzando in strutture parallele e semiclandestine rispetto agli stati europei che li ospitano. Andate a leggere questo articolo apparso sul telegraph: http://www.telegraph.co.uk/news/main.jhtml?xml=%2Fnews%2F2002%2F06%2F04%2Fwbelg04.xml. Stanno iniziando a farlo anche in Italia: a Brescia, ma forse anche in altre città, impediscono ai loro figli di frequentare le scuole italiane e li obbligano ad imparare solo l'arabo. Questi sono venuti qui, li abbiamo accolti, ma non vogliono assolutamente integrarsi, perchè odiano noi e tutta la nostra civiltà. Perchè dar loro l'8 per mille? Per finanziare il loro terrorismo?

Giovedi 06 Giugno 2002 - 18:22      Dante Salmè  

Grazie FERRETTO!

E se volete vedere cosa significa avere un partito islamico in casa, fatevi un giro in Libano. Prima o poi formano bande armate e arrivano alla guerra civile. No, Roma come Beirut NO.

Giovedi 06 Giugno 2002 - 18:20      E.F.

Che schifo...

... sinceramente non ho parole. Provo solo vergogna... Solo perche' sono mussulmani? O e' perche' non sono italiani? Io sono italiana. E atea. Come la mettiamo? Cosa posso e cosa non posso fare? Se fossi indigente le associazioni cattoliche aiutate dall'8 per mille non mi darebbero un piatto di minestra? O dovrei ricorrere a quelle laiche?

Giovedi 06 Giugno 2002 - 18:20      Marina

perche' buttare via l'otto per mille?

invece di dare l'otto per mille a sette religiose perche' non darlo per cose serie? come la ricerca (contro cancro, sclerosi multipla,.....)

Giovedi 06 Giugno 2002 - 18:12      vanni giandomenico  

Buona iniziativa

A chi mette sullo stesso piano Islamismo e Cattolicesimo voglio far notare i metodi di messa in pratica delle due religioni da parte dei rispettivi credenti. Non mi risulta ci siano cattolici che considerano inferiori e schiave le donne,che vanno a criticare pesantemente le religioni dei Paesi che LI OSPITANO e che mettono in atto azioni terroristiche. Quindi, prima di formulare accuse di 'discriminazione razziale e religiosa', si rifletta, si osservi attentamente la realtà e si eviti la demagogia. Un plauso alla brava, e bella, Silvia Ferretto per questa pregevole iniziativa. Giulio '71

Giovedi 06 Giugno 2002 - 18:02      

Per sostenere l'iniziativa

Per chi volesse sostenere l'iniziativa consiglio di visitare il sito www.ferretto.it

Giovedi 06 Giugno 2002 - 17:59      FC  

o tutti o nessuno

togliamolo del tutto sto 8 per mille,ebrei,musulmani,cattolici,stato,tutti.Io non li voglio destinare a nessuno e se voglio farlo ci penso da solo.Questa e' democrazia.

Giovedi 06 Giugno 2002 - 17:58      stef  

bravissima

sono d'accordo, putroppo non si può correre il rischio, dispiace per la brava gente.

Giovedi 06 Giugno 2002 - 17:54      luca - brescia

x italiano

nei paesi mussulmani veniamo trattati peggio. vada a proporre di costruire una chiesa in IRAN. Svegliatevi sognatori

Giovedi 06 Giugno 2002 - 17:27      forza italia

Finalmente

Finalmente toglieranno questo neopartito mussulmano! La buona notizia è che ho sentito di un decreto legge che ci libera prima del PRC e poi di Forza Italia ma è solo l'inzio perchè poi toglieranno anche i veri CCD CDU e forse toglieranno la licenza anche al ferramenta che mi sta tanto sul cavolo qui sotto casa, secondo me è ha anche origini mussulmane è sempre così abbronzato e poi chissà come avrà fatto ad aprire il negozio, sicuramente fa affari loschi! Finalmente posso spegnere il cervello e dare voce all'ignoranza che sembra essere la norma ultimamente. Un saluto a tutti.

Giovedi 06 Giugno 2002 - 17:26        

un pò di laicismo

Per la verità non solo non si dovrebbe avere un partito islamico ma neppure un partito cattolico. I partiti di ispirazione religiosa per definizione tendono a mischiare religione e politica. Cosa inaccettabile in un paese che dovrebbe essere laico. Sull'8 per mille stessa cosa, essendo quello per la chiesa una sonora truffa, forse sarebbe il caso di abolirlo per tutti. Infine mi permetto di far notare quanto sia ridicola la lotta tra cattolicesimo e islamismo poichè sono semplicemente la stessa cosa con un nome diverso.

Giovedi 06 Giugno 2002 - 17:13      Davide

Brava, Silvia. Anzi, bravissima.

Lodevole iniziativa, quella di Silvia Ferretto. Fuori dai piedi tutti quei violenti intolleranti fanatici islamici. Fuori dai piedi.

Giovedi 06 Giugno 2002 - 17:10      Spitfire  

bravi !

COMINCIATE A CANCELLARE I PARTITI (DI QUALUNQUE COLORE O FEDE SIANO) E POI VEDIAMO COME ANDRA' A FINIRE ......... (anche Benito aveva fatto così , o sbaglio ?????)

Giovedi 06 Giugno 2002 - 17:05      ANTIFASCISTA

Vorrei ...

... proporre di sciogliere la Lazio e di internare tutti i suoi tifosi, ma chissà per quale motivo, mi dicono che ciò sia inconstituzionale, forse per lo stesso motivo per cui non è possibile ai musulmani di essere musulmani ? Ma ... misteri della fede ...

Giovedi 06 Giugno 2002 - 17:01      Nicolas Grimal

pura follia!

sbaglio o esiste una norma COSTITUZIONALE ( nelle disposizioni trasnsitorie) che VIETA la ricostituzione del partito fascista, figuriamoci se è possibile costituire un partito islamico TEOCRATICO!!!, sono scandalizzato, e preoccupato, dal fatto che una tale iniziativa venga pure presa con sufficienza...... stiamo molto attenti, l'aria che c'è in giro non mi piace, mi viene in mente quello che mi diceva la mia vecchia nonna: nel 1919 iniziò tutto per caso, all'inizio ci veniva da ridere....... ATTENZIONE!!!

Giovedi 06 Giugno 2002 - 16:59      Roberto - Milano

x Italiano

Non è che siamo un paese di m...a, il guaio è che lo stiamo diventando con una velocità e una disinvoltura eccezionali. E poi una domanda: perchè dei liberi cittadini non possono formare un partito, se non è in contrasto con la legge? Forse perchè i bravi buoni e belli (che siamo noi) decidono che non sono abbastanza uguali a noi? Questo è razzismo bello e buono. Ci vuole troppo coraggio per essere liberali coi fatti, eh?

Giovedi 06 Giugno 2002 - 16:57      Italiano, un altro

Sonod'accordo al 1000/100. Brava.

Come faccio a firmare da Perugia.

Giovedi 06 Giugno 2002 - 16:55      Walfredo Righini

Se è per questo,

anche i Testimoni di Geova pagano le tasse ma non gli è permesso di destinare una cifra alla propria confessione religiosa! E allora? Dopo la costruzione delle Moschee, la fondazione del partito, adesso l'8 per mille? Per favore...... P.S. non sono testimone di Geova.

Giovedi 06 Giugno 2002 - 16:48      michele

propongo ....

di destinare l'8 per mille a quel poveraccio di Giuseppe Bonvicini. So che verrà censurata questa lettera ma mi fa felice il fatto che tu la leggerai sicuramente e che saprai che qualcuno è felice di leggere le tue considerazioni, per stupide che siano; con questo sostentamento sono sicuro che riuscirò a divertirmi per gli anni a seguire.

Giovedi 06 Giugno 2002 - 16:43      G.B.

Io invece non sopporto i divorziati

dato che sono un cristiano non sopporto i divorziati e pretendo che questi non partecipino alla vita politica del paese. Dove devo firmare?

Giovedi 06 Giugno 2002 - 16:37      Cristiano S.  

Coraggiosa Ferretto!

E' penso proprio che abbia ragione!! E che finora l'8 per mille non sia andato a Bin Laden??? No, mi spiace ma la tolleranza ha un limite, che parte dei musulmani hanno superato con i loro estremismi. Integrazione sì, buonismo no!!

Giovedi 06 Giugno 2002 - 16:36      franco marchiori  

alla faccia della tolleranza

cosa ne dite di un po' più di tolleranza? Siamo tanto meglio noi occidentali, noi cattolici?

Giovedi 06 Giugno 2002 - 16:35      Marco

Per informarsi???

Dove ci si può informare su questa raccolta firme, quante firme servono, dove sono i centri e in quali città, lo sa qualcuno??? FERMARE L'ISLAM PRIMA CHE CI UCCIDA NELLA NOTTE

Giovedi 06 Giugno 2002 - 16:34      Fabio 78

Solo a Milano??

Qualcuno mi sa dire se raccolgono firme anche in altre città? Ad esempio Bologna o Ferrara?

Giovedi 06 Giugno 2002 - 16:23      Rossella59

Voltaire

L'ha detto Voltaire, non Montaigne

Giovedi 06 Giugno 2002 - 16:15        

adesione

Voglio aderire alla raccolta di firme contro 8xmille agli islamici , come posso fare? roberto PN

Giovedi 06 Giugno 2002 - 16:13      roberto PN  

???

se sulla mia dichiarazione dei redditi decido di destinare il MIO 8 per mille ai mussulmani, è giusto che vada a chi ho deciso io. Bisogna invece lavorare sulla maturazione globale di una coscienza per quanto riguarda i diritti umani. Il terrorismo va combattuto, le discriminazioni (in tutti i sensi) vanno combattute, ma proprio per questo non possiamo decidere noi chi deve prendere i soldi. Anche la Bibbia ha passaggi terribili ed anche nella Bibbia la donna è subordinata all'uomo, ma la nostra civiltà ha superato queste limitazioni e si dovrebbe fare in modo di farle superare a tutti. Non ricordo chi l'ha detto (forse Montaigne) ma vi ricordo la frase: 'anche se non sono d'accordo con le cose che dici, difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirle'. Ciò vuol dire che anche quelli che firmano hanno, haimè, il diritto di farlo. beatrice

Giovedi 06 Giugno 2002 - 16:11      beatrice

Anch' io !

Dove devo firmare ?

Giovedi 06 Giugno 2002 - 15:57      Ale  

Mi sembra giusto

Mi pare corretto e a quella persona che si firma 'italiano' consiglio di andare lui stesso e le sue figlie femmine a vivere in un paese mussulmano tanto qui a suo dire siamo un paese di *****. Caro sig. 'italiano' se ne vada sicuramente ne avremo meno.

Giovedi 06 Giugno 2002 - 15:57      Fragal  

Italiani.

Che schifo... proprio un bel paese di m...a!!! Spero proprio che i nostri emigrati all'estero vengano trattati in egual misura!!!!

Giovedi 06 Giugno 2002 - 15:41      italiano

anch'io

Voglio sapere come e dove andare a firmare !!!

Giovedi 06 Giugno 2002 - 15:20      attvar