SPORT           

          GIOVANI         


Ordine del giorno n. 527, in data 1/10/2002, concernente la realizzazione di nuovi campi di calcio nella Regione Lombardia, relativo ai PDL n. 156 e 125, a firma dei Consiglieri Ferretto Clementi

FERRETTO CLEMENTI Silvia

Grazie Presidente, sperando di avere più fortuna del precedente illustro l’ordine del giorno 527. Con questo ordine del giorno noi chiediamo alla Giunta all’interno di questa legge di dare maggiori contributi per la realizzazione di nuovi campi di calcio. E’ già presente ovviamente nella legge, ma chiediamo un’attenzione particolare proprio per i campi di calcio. Sono estremamente importanti per i ragazzi ed è soprattutto molto importante a livello nazionale che si creino le premesse per avere i futuri campioni, se no non dico al prossimo, ma nei prossimi Mondiali dovremo pagare comunque i costi e i costi purtroppo sono sempre alti.

Credo che con la presenza di più campi da calcio, un incentivo in modo particolare al calcio, potremmo evitare l’acquisto di numerosi stranieri e poter contare maggiormente sulla presenza di calciatori qualificati, professionali e particolarmente competenti italiani. Grazie.