AREE CONTAMINATE  


Seduta del 10/06/98

Contro l’apertura della discarica a Castiglione delle Stiviere (MN) 

Presidente MORANDI:

La parola al Consigliere Ferretto. 

Consigliere FERRETTO CLEMENTI:

Innanzitutto vorrei accertarmi se per la richiesta di intervento, basta schiacciare il pulsante per  la richiesta o se ogni volta dobbiamo sbracciarci e urlare per poter intervenire.

In merito, invece, alla Mozione 634 non sono d’accordo con la votazione, e quindi. voterò contro la trattazione di questa mozione, per il semplice fatto che il Consiglio regionale si è già espresso contro l’apertura di questa discarica e quindi per la revoca della delibera. Ritengo che la decisione della revoca della delibera richiesta dal Consiglio regionale sia stato un fatto estremamente positivo.

Ritengo che se questa mozione venisse messa in discussione un’ altra volta, visto che nel contenuto è abbastanza simile, in quest’aula si correrebbe il rischio, magari con il voto segreto, di vanificare quanto è già votato la scorsa seduta di Consiglio. 

Sono contraria a votare questa mozione, in conclusione, proprio perché siccome non voglio nella maniera più assoluta che venga aperta la discarica a Castiglione delle Stiviere, ritengo questa votazione un rischio per i cittadini di Castiglione e, soprattutto, potrebbe essere uno splendido regalo a coloro che vogliono aprire questa discarica. Grazie.