Dissesto idrogeologico   


Seduta del 04/03/2003
Arg. n. 6 – ODG – Proposta di Risoluzione n. 29:

“Risoluzione per il reperimento di risorse proprie finalizzate al risarcimento dei danni provocati dagli eventi alluvionali del novembre 2002”

FERRETTO CLEMENTI Silvia

Grazie. Presidente, ho apprezzato questa proposta di risoluzione e ho già anche anticipato al Consigliere Bordoni la richiesta da parte mia e dei componenti del Gruppo di Alleanza Nazionale di voler inserire un emendamento in questa risoluzione e, precisamente, un altro punto dove si dice “impegna la Giunta regionale” noi chiediamo di inserire “effettuare controlli puntuali e continui sulla destinazione dei fondi, affinché questi vengano gestiti con la massima trasparenza ed efficienza”. Questa è la proposta che faccio di emendamento. Mi sembra che il Relatore abbia già dato la propria disponibilità per accettare questo emendamento e, quindi, ritengo molto utile l’approvazione di questa risoluzione, anche perché, recepisce una richiesta che avevo fatto con una precedente mozione.  Laddove parlavo di politiche scellerate si è modificato in “politiche dissennate”, accogliendo pienamente quello che avevo scritto nella mozione presentata già da molti mesi.

Ringrazio e con questa proposta di emendamento, se verrà ovviamente formalizzato l’accoglimento, dichiaro il voto favorevole del Gruppo di Alleanza Nazionale.

E' una proposta che io ho fatto informalmente al Relatore, il quale mi ha dato parere favorevole, adesso l’ho scritta e ve la presento.

Chiedo formalmente all’Assessore se può sottoscriverla. E' già pronta. Se può firmarla per la presentazione...