RELIGIONI    


Seduta del 17/12/2003
Argomento n. 4 all’ordine del giorno:“Dibattito sullo stato di elaborazione dello Statuto della Regione":
riferimento alle radici e ai valori cristiani)

FERRETTO CLEMENTI Silvia 

Presidente, sarò brevissima. Approfitto di questi minuti per illustrare l’ordine del giorno n. 822, in data 2 dicembre 2003, a mia firma, concernente l’inserimento nello Statuto della Regione di un chiaro riferimento alle radici e ai valori cristiani.

L’ordine del giorno che ho depositato si illustra da sé.  Credo di essere l’unica Consigliera regionale di Alleanza Nazionale oggi presente in aula e, quindi, penso di potermi permettere di parlare a nome di Alleanza Nazionale.
(Interruzione dell’Assessore Borsani (AN)

Tu sei un Assessore! Io sarò anche “il Gruppo che non c’è”, ma ci sono, mentre coloro che sono ancora nel Gruppo di AN non sono mai presenti.

Questo ordine del giorno intende richiamare la necessità di inserire all’interno dello Statuto un richiamo diretto alla tradizione cristiana della Regione Lombardia, con la certezza che questo riferimento importante non andrebbe in alcun modo a compromettere il giusto e doveroso dialogo interreligioso, ma rappresenti al contrario un riconoscimento della nostra storia, della nostra cultura e delle nostre radici.
Chiedo pertanto che l’ordine del giorno n.
822 possa essere approvato dal Consiglio regionale. Grazie.