-----Messaggio originale-----
Inviato: lunedì 9 febbraio 2004 18.06
A: Ferretto Clementi Silvia
Oggetto: Re: FERRETTO TRASFORMA VIA TITO IN VIA VITTIME DEL M. TITO

Cara Ferretto
non mi veraviglia che in Italia ci siano vie dedicate al boia Tito, visto che continuano ad esistere vie Togliatti, Marx, Lenin e probabilmente tanti altri "galantuomini".
Qualcuno ha anche tentato di dedicare vie e piazze ad Anarchici assassini come Bresci.
+++++++
TRE BUONE NOTIZIE:
1. Nella Nuova Edizione 2003 del Dizionario Enciclopedico Garzanti sotto la voce FOIBE c'è scritto ..... vedi doline, cavità carsiche, etc., TRISTEMENTE NOTE PER LO STERMINIO DI MIGLIAIA DI ITALIANI AD OPERA DEI PARTIGIANI TITINI...........
Nella Vecchia Edizione c'era scritto  FOIBE c'è scritto ..... vedi doline, cavità carsiche, e basta !
++++++++++++++++++
Sotto la voce Giovanni Gentile, nella nuova edizione è scritto ucciso dai GAP nel 1944, nella vecchia edizione c'era solo la data di nascita e di morte.
+++++++++++
Sotto la voce Katyn, si spiega che ca. 10000 Ufficiali polacchi NON vennero uccisi dai tedeschi, bensì (dopo rivelazione dei Servizi Russi del 1990) che tali Ufficiali furono uccisi dai Sovietici...(In realtà la verità sulle fosse di Katyn mi veniva raccontata quando ero ragazzo da mio Padre più di 40 anni fa; ora perfino la Garzanti ha appreso la notizia, era ora !!!!!).
Nell'edizione precedente dell'Enciclopedia peraltro non si faceva alcun cenno a tale eccidio.
+++++++++++++++
Per quanto riguarda il Leader Monarchico Spagnolo Calvo Sotelo, ora è scritto "assassinato nel 1936 da avversari politici", nell'edizione precedente non si diceva nulla in merito.

Le cose stanno cambiando rapidamente.
A presto