TEST ANTI-DROGA

 ANCHE PER CONSIGLIERI E ASSESSORI REGIONALI -FORMIGONI DIA L’ESEMPIO

Ottima l’iniziativa di oggi durante la quale assessori e consiglieri comunali si sottoporranno al test anti droga. Occorre che al Pirellone si faccia altrettanto.

Il 15 maggio del 2007 in Consiglio Regionale ho fatto la proposta anch’io, ma solo 7 consiglieri su 80 hanno aderito sottoponendosi al test con me.

Oggi, a 2 anni di distanza e con l’esempio di Palazzo Marino, spero che molti possano aver cambiato idea, per questo ho scritto al Presidente del Consiglio Giulio De Capitani e al Presidente della Regione Roberto Formigoni, affinché, con il supporto dell’Assessorato alla Sanità, si dia la possibilità a tutti i consiglieri ed assessori di effettuare il test in modo scientifico e pubblico.
Io ho avuto la fortuna di non sentire mai il bisogno di ricorrere a determinate sostanze per poter viaggiare con la fantasia. Un tramonto, l'energia di un temporale, il vento tra i capelli, una sinfonia o un’opera d’arte hanno su di me un effetto davvero “stupefacente”.

Purtroppo però sono sempre più numerosi coloro che si lasciano sedurre dalla cultura dello sballo. Essi, non comprendendo, evidentemente, lo “stupefacente” effetto di una passione per un’idea o una persona o per la bellezza della natura, lo cercano nella trappole della droga.

Un’iniziativa importante con la quale dobbiamo dimostrare che la lotta alla droga non la facciamo solo in pubblico ma anche nella nostra vita privata. 

Milano, 19 novembre 2009