RIFIUTI CAMPANI
SOLIDARIETA'? PRIMA SI CACCINO I RESPONSABILI
PROTEGGIAMO L'AMBIENTE DALLA SINISTRA
Inutile chiedere azioni di solidarietà da parte della Regione Lombardia per lo smaltimento dei rifiuti campani se i responsabili di un simile scempio continuano a governare, restando incollati alle proprie poltrone e proseguendo nell'azione devastatrice del territorio, della legalità e dell'igiene pubblica - questo quanto affermato da Silvia Ferretto Clementi - consigliere regionale di Alleanza Nazionale - in merito all'emergenza rifiuti della regione Campania.
Finché i responsabili non verranno cacciati - conclude l'esponente regionale di AN - ogni proposta di aiuto da parte della Lombardia non solo è ingiusta ed improponibile, ma anche del tutto inutile.
Già nel 2001 - ricorda Silvia Ferretto - la Lombardia ha accolto l'S.O.S. della regione Campania, smaltendo circa 50.000 tonnellate di suoi rifiuti. La regione Lombardia, infatti, negli ultimi dodici anni, grazie alla giunta di centro destra, dopo aver ereditato una situazione riguardante lo smaltimento rifiuti disastrosa è stata persino in grado di aiutare altre regioni.
Milano, 09 gennaio 2008