NOMINE

ACCOLTE PROPOSTE FERRETTO (AN) 

Trasparenza sui nominati e limiti alle loro indennità e rimborsi

Grande soddisfazione espressa da Silvia Ferretto Clementi, consigliere regionale di Alleanza Nazionale, per l'accoglimento di due sue proposte. 

Con l'accoglimento del mio primo emendamento - spiega l'esponente regionale di AN - nessun nominato potrà guadagnare o ottenere rimborsi superiori a quelli percepiti dal Presidente della Giunta. Un limite che mi sembrava doveroso inserire, oltre che per una questione morale, anche per una questione di responsabilità, perché credo che per quanto importante possa essere il ruolo assegnato con una nomina, questo non può, in alcun caso e logicamente, essere più critico e carico di responsabilità di quanto possa esserlo quello di Presidente della Regione. 

Con il secondo emendamento - prosegue Ferretto - le situazioni patrimoniali e reddituali dei nominati negli enti regionali continueranno a essere pubbliche.

Un'operazione di trasparenza fondamentale e dovuta, alla quale certamente i nominati non potevano sottrarsi. 

Ringrazio l'assessore Romano Colozzi - conclude Silvia Ferretto - per aver accolto i miei emendamenti, a dimostrazione della volontà e dell'impegno di questa Giunta affinchè anche sulle nomine possano essere garantite trasparenza ed equità.

Milano, 02 dicembre 2008 

Milano, 02 dicembre 2008