ACCOLTO ODG FER
RETTO (AN):
IN LOMBARDIA PRESENZE E ATTIVITA'
DEI CONSIGLIERI ON LINE

L'Ufficio di Presidenza ha accolto oggi l'ordine del giorno - presentato da Silvia Ferretto, consigliere regionale di AN e sottoscritto da numerosi altri consiglieri di maggioranza ed opposizione - che chiedeva la pubblicazione nel sito internet del Consiglio di tutte le informazioni relative all'attività dei consiglieri, nonchè alle loro presenze e ai voti da loro espressi per i singoli atti. 

Ringrazio l'Ufficio di Presidenza per aver accolto il mio ordine del giorno, dando così, a breve, la possibilità a tutti i cittadini lombardi di poter seguire nel dettaglio l'attività di coloro che hanno eletto e a questi ultimi di render conto, attraverso un canale istituzionale, del proprio operato - esordisce così, visibilmente soddisfatta Silvia Ferretto Clementi, consigliere regionale di AN.

Una cosa - prosegue Ferretto - che io faccio personalmente, attraverso il mio sito internet www.ferretto.it, ormai già da più di 10 anni, informando ogni giorno i cittadini su tutta la mia attività -  praticamente da quando è iniziata - e sulle mie presenze in Consiglio, che posso dire con orgoglio siano state la quasi totalità (sono stata assente una sola volta su 106 per gravi motivi familiari).

Con l'accoglimento del mio ordine del giorno - continua l'esponente regionale di Alleanza Nazionale -  questa attività di "resoconto", verrà finalmente realizzata, a livello istituzionale, per tutti gli eletti.

Una novità importante perché come in tutte le professioni, anche in politica c'è chi lavora e "produce" e chi fa altro e in un momento in cui la politica è nell'occhio del ciclone ed i suoi rappresentanti vengono spesso tutti ritenuti dei fannulloni, è fondamentale fornire ai cittadini strumenti di valutazione oggettiva, che consentano loro di effettuare dei distinguo.

La Regione Lombardia - conclude Silvia Ferretto - da sempre all'avanguardia e dimostrando ancora una volta la sua attenzione nei confronti dei cittadini, segue a ruota l'esempio portato avanti dal Presidente della Camera, On. Gianfranco Fini, il quale, per la prima volta, ha fatto sì che le iniziative e gli atti presentati dai deputati, nonché le loro presenze ed i voti da ognuno espressi per ogni singolo atto in votazione venissero pubblicati nel sito della Camera rendendoli così consultabili da ogni cittadino. 

Milano, 25 novembre 2008