100.000 FIRME CONTRO PRODI

A poco più di una settimana dalla bruciante sconfitta del Governo in Senato e dalle dimissioni, purtroppo solo formali, del premier, Prodi riesce a convincere un paio di senatori a vita, ma non i cittadini.

Sono già più di centomila - esordisce la promotrice dell'iniziativa Silvia Ferretto Clementi, consigliere regionale di Alleanza Nazionale, che ha reso noti i risultati oggi durante una conferenza stampa - i cittadini che hanno aderito dalla petizione contro il Governo Prodi.

Un risultato straordinario e decisamente significativo che rende chiaramente l'idea di cosa pensi la gente comune del governo.   Prodi, dopo il tonfo della settimana scorsa, è riuscito, solo grazie ad una spudorata "campagna acquisti", ad ottenere, per un soffio, la maggioranza in Senato, ma è evidente che non è riuscito, né riuscirà mai, a riconquistare la fiducia ed il consenso dei tanti elettori, che dopo aver creduto alla "pubblicità ingannevole" del centro sinistra, ora si sentono giustamente imbrogliati.

Una sensazione - continua l'esponente regionale di AN - confermata, oltre che dalla massiccia adesione alla petizione, anche dal numero di visite registrato sul sito www.fermiamovamprodi.it , attraverso il quale i cittadini possono esprimere la proprio opinione sull'operato del governo e trovare informazioni  simpatiche.  In poco più di 6 mesi sono infatti quasi 54.000 i cittadini che hanno visitato il sito ed espresso un giudizio su questo governo, un giudizio che non lascia adito a dubbi sulla volontà degli elettori: più del 90% di coloro che hanno votato esprimono infatti un giudizio fortemente negativo sull'operato del Governo Prodi e addirittura il 95% ne chiede le dimissioni.   Questi dati parlano chiaro ed io mi faccio semplicemente ambasciatrice di un dilagante dissenso popolare, causato da un vero e proprio "furto aggravato del consenso altrui".

Nei prossimi giorni - conclude Silvia Ferretto  - invierò queste prime ai presidenti della Camera e del Senato.  La petizione comunque andrà avanti ad oltranza fino al raggiungimento dell'obiettivo prefissato. Per aderire ci si potrà recare presso mercati cittadini e feste di via i cui appuntamenti saranno pubblicati su www.fermiamovamprodi.it e www.ferretto.it, scaricare da questi stessi siti oppure richiedere via fax al n. 02/67482877.  Per informazioni è possibile contattare il n. 02/67486219. 

Milano, 02 marzo 2007