QUASI 2000 LE FIRME RACCOLTE OGGI IN PIAZZA PER CHIEDERE LE DIMISSIONI DEL GOVERNO PRODI. ALTRETTANTI I MODULI DISTRIBUITI
Sono state quasi duemila le firme raccolte oggi in Piazza San Carlo a Milano e altrettanti i moduli distribuiti della petizione per chiedere le dimissioni del governo - questi i dati resi noti da Silvia Ferretto Clementi, consigliere regionale di Alleanza Nazionale e promotrice dell'iniziativa.
La raccolta firme di oggi - esordisce entusiasta Silvia Ferretto - è andata benissimo: 1872 le firme raccolte in poche ore al solo banchetto di piazza San Carlo a Milano.
Tutti coloro che hanno aderito all'iniziativa hanno anche ritirato i moduli per raccogliere, a loro volta, altre firme. Una catena di Sant'Antonio che, dato il malcontento generale, parte da Milano ma raggiungerà presto sicuramente anche tutte le altre regioni italiane.
Sono già infatti numerose le richieste da altre regioni e comuni di poter portare avanti l'iniziativa. A sostenerla, non sono solo militanti di Alleanza Nazionale, ma anche di Forza Italia e della Lega.
I cittadini, firmando, oltre ai tanti complimenti per l'iniziativa, mi hanno ripetutamente invitato ad adoperarmi affinchè venga estesa il più possibile .
Non condividono il decreto Bersani e l'indulto - provvedimenti già approvati e temono per le proposte paventate per il prossimo futuro: la modifica della legge Bossi-Fini, la riduzione da 10 a 5 degli anni necessari per ottenere la cittadinanza italiana, l'introduzione di nuove tasse, la modifica della legge Fini sulla droga (con la liberalizzazione delle cosiddette droghe leggere e l'introduzione persino delle "stanze del buco") e la revisione del sistema pensionistico,
il governo Prodi - conclude Silvia Ferretto - va assolutamente fermato ed è per questo che ho dato vita al sito www.fermiamovamprodi.it. Un sito attraverso il quale, oltre a reperire informazioni sulle "malefatte" del governo Prodi, è possibile anche esprimere la propria opinione, dare suggerimenti, partecipare a sondaggi e, soprattutto, sostenere la richiesta di dimissioni del governo. Il modulo per la raccolta firme, che può essere direttamente scaricato oltre che da www.fermiamovamprodi.it anche da www.ferretto.it, può essere richiesto anche al numero di telefono 02/67486219.
Milano, 09 settembre 2006