GIA' 40.000 I CITTADINI LOMBARDI CHE HANNO A CHIESTO
A FORMIGONI DI RESTARE IN REGIONE
Le migliaia di firme raccolte da Silvia Ferretto verranno consegnate in settimana al Presidente Formigoni
In merito alla notizia appena battuta dalle agenzie, che il Presidente Formigoni ha intenzione di indire un referendum chiedendo ai lombardi di esprimere la propria opinione e poi decidere se rimanere alla guida della regione Lombardia o optare per il senato, Silvia Ferretto Clementi - consigliere regionale di AN - si dice convinta che il referendum non potrà che confermare quanto già emerso.
I cittadini lombardi si sono chiaramente espressi: più di 18.000 le persone che hanno partecipato al sondaggio sul sito www.formigonirestainregione.it, creato ad hoc dal comitato fondato da Silvia Ferretto Clementi - consigliere regionale di Alleanza Nazionale, delle quali il 92,28% pensa che il Governatore debba portare a termine il proprio mandato. Più di 25.000 quelle che hanno aderito alla petizione cartacea.
Il risultato - spiega l'esponente regionale di AN - non lascia spazio ai dubbi: facendo le somme infatti, anche considerando che qualcuno possa aver espresso la propria opinione sia da una parte che dall'altra, sono comunque più di 40.000 i cittadini che si sono espressi contro l'ipotesi che il Sen. Formigoni possa decidere di scegliere Roma.
Molte le telefonate e le e-mail ricevute, già girate al Presidente, nella stragrande maggioranza a favore della sua permanenza in regione.
Una partecipazione straordinaria - conclude visibilmente soddisfatta Silvia Ferretto - che è indice del grande interesse che la questione riveste tra i cittadini lombardi, i quali chiedono al Governatore lombardo di restare in regione e di portare a termine le importanti riforme avviate.
Milano, 06 giugno 2006