APPROVATO ODG FERRETTO (AN)
CONTRO IL BRACCONAGGIO

 

L'ordine del Giorno è stato votato oggi da tutti i gruppi consiliari - contraria solo la Lega Nord

 

Esprime soddisfazione Silvia Ferretto, consigliere regionale di AN dopo l'approvazione - quasi all'unanimità (contraria solo la Lega Nord) - dell'ordine del giorno da lei presentato contro il bracconaggio.

 

Con questo documento - spiega Ferretto - si chiede alla Giunta un impegno a contrastare con maggior vigore la pratica scellerata del bracconaggio - che secondo dati diffusi dalle varie autorità di vigilanza,  è purtroppo molto diffuso nella nostra regione - e a promuovere una campagna di sensibilizzazione contro questa barbarie.

 

Sono ben 1.086 i casi di bracconaggio accertati dal Corpo Forestale dello Stato nel solo 2004 - continua il consigliere regionale di AN - una buona parte dei quali proprio in Lombardia.

Nello stesso anno a cacciatori e negozianti sono stati sequestrati 250 animali vivi appartenenti a specie protette e confiscati 450 esemplari abbattuti illegalmente.

 

Credo che l'approvazione di questo ordine del giorno - conclude Silvia Ferretto - costituisca un'iniziativa importante per combattere un reato che, oltre ad essere crudele, è anche un vero e proprio furto ai danni dello Stato e quindi della comunità tutta.

 

Milano, 27 luglio 2005