TERRORISMO - INCHIESTA SU POLIZIA PARALLELA
DENUNCIAI IL SITO NEL 2002
 

La denuncia pubblica del sito razzista denominato www.forzanuova.it , reindirizzato poi su www.destranazionale.org, era stata fatta da Silvia  Ferretto Clementi, consigliere regionale di AN e fondatrice nel 1994 di un Comitato contro l'intolleranza e il razzismo al quale hanno successivamente aderito numerosi circoli di Alleanza Nazionale.

Nel maggio del 2002 - esordisce l'esponente regionale di AN - avevo pubblicamente denunciato il sito in questione per la presenza di frasi folli e deliranti e di foto con messaggi agghiaccianti di esplicita propaganda nazista. 

 

(Questa l'immagine che aveva portato alla denuncia del sito e che è stata oggetto di inchiesta della Magistratura) 

Poco più di un anno fa - continua Silvia Ferretto - il tribunale del riesame di Milano aveva ordinato il sequestro della foto (sopra riportata) del sito www.destranazionale.org, e www.forzanuova.it .
Di oggi la notizia che coloro che hanno illegalmente fondato il "Nuovo movimento sociale italiano" e dato vita a quei siti - sui quali si trovano anche le loro "biografie" - sono risultati coinvolti in un'indagine milanese per associazione per delinquere finalizzata all'usurpazione di funzioni pubbliche in materia di prevenzione e repressione dei reati.

Spero - conclude Silvia Ferretto - che sulla vicenda venga fatta piena luce. Nessuno può arrogarsi il diritto di sostituirsi alle forze dell'ordine.
Ora, il mio auspicio è che anche i due siti www.destranazionale.org, e www.forzanuova.it  vengano al più presto completamente oscurati.

Milano, 01 luglio 2005