SILVIA FERRETTO (AN)
CANDIDATA A MILANO E PROVINCIA
La candidatura di Silvia Ferretto per Alleanza Nazionale è stata presentata oggi dalla sciura Maria.
Non avendo alcun personaggio illustre che mi presentasse - esordisce Silvia Ferretto Clementi, consigliere regionale di AN - e visto che la mia forze sta nel consenso popolare ho ritenuto opportuno e giusto farmi presentare da uno di loro.
In realtà mio marito sarebbe stato ovviamente disponibile ma ho sempre voluto e preferito far politica e camminare con le mie gambe, con il mio nome, la mia faccia e soprattutto con mio il lavoro.
Faccio politica da più di 20 anni e il ruolo della first sciura non mi si è mai addetto. Sono sempre stata eletta direttamente dai cittadini ed a loro ritengo di dover rispondere. Non farò gadgets, né cene o cocktails faraonici. Non ho fatto mega manifesti, striscioni né dispongo di costosi programmi televisivi personali.
La mia campagna elettorale - prosegue il consigliere regionale di AN - si svolgerà come sempre, tra la gente comune, che sento di rappresentare, per la strada, nei mercati perché sono convinta che il consenso non si debba comprare ma debba essere conquistato ogni giorno, con il proprio lavoro, svolto con passione e coerenza.
Nonostante tutto, continuo a credere in un politica onesta ed in nome di questa chiedo il voto a tutti coloro che, giustamente disgustati da un certo modo di fare politica, non si rassegnano e vogliono cambiare le cose.
In questi cinque anni di mandato ho presentato più di 300 interrogazioni, 60 Progetti di Legge e 70 fra ordini del giorno, mozioni e risoluzioni. Ho redatto diversi dossier (sul Leoncavallo, sulle Foibe, sulle Aree contaminate e sulle Industrie ad alto rischio) ed ho promosso diverse petizioni popolari (contro il fanatismo islamico; contro l'abolizione dell'ergastolo; contro la concessione dell'indulto; per chiedere le dimissioni del direttore regionale di Trenitalia ed il commissariamento dell'azienda; contro la droga; per abolire il finanziamento pubblico ai partiti).
Ho imparato fin da quando ero piccola - conclude Silvia Ferretto - a non inginocchiarmi mai di fronte alle ingiustizie. Un sogno romantico che non ho mai abbandonato e non ho intenzione di abbandonare nemmeno ora che ho compiuto 40 anni.
Milano,
04 marzo 2005