ELEZIONI REGIONALI 2005
DENUNCIA CONTRO METODI SLEALI
Dal 1 febbraio scorso, come dimostrato dalla documentazione fotografica in mio possesso - esordisce Silvia Ferretto Clementi, consigliere regionale di Alleanza Nazionale - i miei manifesti elettorali vengono sistematicamente ricoperti con fogli bianchi.
È veramente "singolare" che l'azione di oscuramento riguardi tutti e solo i miei manifesti, tra l'altro regolarmente affissi attraverso il servizio di affissione comunale. Quest'azione di ricopertura a tappeto viene svolta da professionisti, che conoscono tra l'altro l'esatta posizione di tutti gli spazi a me assegnati, e portata avanti esclusivamente nei miei confronti visto che nessun altro manifesto politico subisce un trattamento simile.
È evidente che si tratta di una meschina forma di concorrenza politica sleale e per questo sabato mi sono recata in Questura per sporgere denuncia
Non so - prosegue l'esponente regionale di AN - a chi possano dare fastidio i miei manifesti, o forse più realisticamente, la mia candidatura.
Certo è che il "burqa" che da giorni mi viene imposto ottiene il duplice risultato di impedirmi di fare campagna elettorale da una parte e di ingenerare nell'opinione pubblica l'idea che i miei manifesti siano abusivi dall'altra.
Il danno che subisco è dunque oltre che economico - ho dovuto far ristampare più di mille manifesti - anche e soprattutto d'immagine.
Mi astengo, per ovvie ragioni, dal fare ipotesi sui possibili autori di tali atti ma mi vien da pensare che le mie numerose battaglie e il mio costante impegno nel tutelare l'interesse dei cittadini possano aver creato qualche fastidio.
Simili scorrettezze - conclude Silvia Ferretto - non mi intimoriscono, ma al contrario mi fanno capire che il mio lavoro sta andando nella giusta direzione.
Spero solo che anche i cittadini capiscano.
Milano, 15 febbraio 2005