LEONCAVALLO

PROSPERINI TRA BUFFONATE E FALSITA'

A differenza di Prosperini, io ho militato e milito da quando avevo 16 anni in un solo partito che è Alleanza Nazionale, del quale sono tuttora membro dell'Assemblea Nazionale. 

Per quanto concerne la vicenda Leoncavallo, diversamente dal consigliere Prosperini, il quale all'epoca era nel suo "periodo socialdemocratico", io porto ancora sulla pelle i segni delle violenze subite da parte dei leoncavallini.

È per questo che non posso concepire che una vicenda così seria e drammatica per la città e molti suoi cittadini venga trasformata nella solita buffonata prosperiniana, come quella messa in atto ieri in consiglio provinciale. 

La mia posizione di condanna nei confronti del Leoncavallo è ed è sempre stata netta e chiara.   Ma un conto è una protesta legittima e civile, come quella organizzata da Azione Giovani all'esterno della Provincia, da me peraltro totalmente condivisa e un altro è l'intervento scomposto di rappresentanti istituzionali, che ha provocato l'interruzione della seduta del consiglio provinciale. 

Non mi resta che sperare che il più famoso "nomade" della politica lombarda, dopo aver girato un infinità di partiti, trovi presto qualche altro partito che gli offra una poltrona più prestigiosa. 

Milano, 05 novembre 2004