RIMBORSO ELETTORALE AI PARTITI
RACCOLTA FIRME CONTRO L'AUMENTO
Una petizione per dire NO alla proposta di Udc, Lega e Ds per più che raddoppiare il rimborso elettorale
Questa proposta è un vero e proprio schiaffo morale nei confronti dei cittadini ai quali quotidianamente vengono richiesti innumerevoli sacrifici e fanno i salti mortali per arrivare a fine mese - esordisce così Silvia Ferretto Clementi, consigliere regionale di AN.
Non so con quale coraggio e faccia tosta Udc, Lega e Ds riusciranno a spiegare alle migliaia di disoccupati, agli anziani costretti a sopravvivere con la pensione minima, agli operai, così come ai liberi professionisti, spremuti fino all'osso, che i sacrifici che stanno da tempo facendo non sono sufficienti e c'è da stringere ancora la cinghia perché .perché la politica costa!
Già nel '93 la maggioranza dei cittadini italiani si era espressa contro il finanziamento pubblico ai partiti. E lo stesso aveva fatto successivamente dicendo NO alla destinazione del 4 per mille ai partiti.
Occorre riprendere con decisione la battaglia intrapresa da Alleanza Nazionale nell'agosto del 1999 contro il finanziamento pubblico ai partiti - continua l'esponente regionale di AN - e per questo ho dato il via ad una raccolta di firme contro questa proposta, che si trasformerebbe in un'ennesima "tassa" per i cittadini.
La petizione si può scaricare dal sito www.ferretto.it oppure richiedere via e-mail a silvia.ferretto@tiscali,it o per telefono al numero 02/67486219.
Proposte come questa - conclude Silvia Ferretto - non fanno altro che aumentare la sfiducia ed il disgusto dei cittadini nei confronti della politica, che si manifestano, ad ogni tornata elettorale, con punte sempre più elevate di astensionismo.
Milano,
08 ottobre 2004