EMERGENZA CALDO

FERRETTO (AN) DISTRIBUISCE
ANGURIE E GHIACCHIOLI AGLI ANZIANI

In questa giornata, che, secondo le previsioni degli esperti sarà la più calda dell'estate 2004, Silvia Ferretto Clementi - consigliere regionale di AN - nel tentativo di portare un po' di sollievo alla calura visiterà alcuni centri anziani milanesi distribuendo angurie e ghiaccioli agli accaldati ospiti. 

Col caldo, mangiare una bella fetta d'anguria o un ghiacciolo può essere oltre che piacevole, anche utile per rinfrescarsi e per idratarsi.  Per questo ho acquistato - spiega Silvia Ferretto - una decina di angurie per un totale di più di un quintale di peso e un po' di ghiaccioli. 

Certo non ho la pretesa di risolvere in questo modo un problema ben più grande, ma, in attesa che la mia proposta di legge dell'aprile scorso sui condizionatori in comodato d'uso gratuito agli anziani venga approvata e dia i suoi frutti, non mi restava altro da fare che muovermi in prima persona.

Verosimilmente infatti la mia proposta che prevede che la Regioni stanzi 5 milioni di euro da erogare a fondo perduto a quei comuni che intendano intervenire dei loro cittadini più anziani acquistando apparecchi condizionatori e deumidificatori mobili da concedere in comodato d'uso non riuscirà ad essere operativa in tempo utile per quest'anno.  

La mia iniziativa odierna rappresenta senz'altro una piccola goccia nel mare - conclude l'esponente regionale di AN - ma sono convinta che, con questo caldo torrido, anche una sola goccia possa servire a rinfrescare.

Milano, 23 luglio 2004