ALLOGGI ALER

EMENDAMENTO FERRETTO (AN)
"SALVA" PRINCIPIO DI RESIDENZA
 

Passata oggi, durante la discussione in Consiglio sulle modifiche al regolamento ALER, la maggiorazione di punteggio in base agli anni di residenza in Lombardia del richiedente.

L'approvazione dell'emendamento all'art. 9 ("Valutazioni della domanda") proposto dal consigliere Silvia Ferretto Clementi (AN), firmato anche da altri esponenti di AN, Pensionati, Lega e dal Consigliere Bernardelli, in base al quale "il punteggio viene maggiorato in relazione agli anni di residenza del richiedente stesso", premia coloro che risiedendo da più anni nella nostra regione, hanno contribuito con il loro lavoro e la loro partecipazione alla vita sociale alla costruzione degli alloggi e alla crescita della società.

Sono soddisfatta - dichiara Silvia Ferretto - anche perché, oltre a quest'emendamento, è stata recepita anche la mia proposta, sostenuta anche in Commissione, di abrogare il punto 11 dell'art. 30, che prevedeva una sanatoria per tutti coloro che avessero occupato senza titolo un alloggio prima del 31/12/2002.

Mi sembra un passo importante che va nella giusta direzione, che è quella di premiare l'onestà e di punire l'illegalità e l'ingiustizia.

Da sempre - conclude il consigliere regionale di AN - noi di Alleanza Nazionale siamo dalla parte dei più deboli, dei dimenticati, di coloro che rispettano e hanno sempre rispettato la legge.

Milano, 03 febbraio 2004