NON TRASFORMIAMO LA CASA DELLE LIBERTA' IN QUELLA DEI LUNGHI COLTELLI 

Dopo l'ennesima bocciatura di una proposta di legge firmata da tutti i gruppi di maggioranza sul randagismo in Consiglio Regionale Silvia Ferretto Clementi lancia un appello a tutti i colleghi della maggioranza "Mettiamo da parte rancori e risentimenti, più o meno legittimi, di singoli consiglieri, di correnti e di gruppo e impegniamoci tutti a tutelare l'interesse generale dei cittadini e dei nostri elettori".

I cittadini - continua Silvia Ferretto, consigliere regionale di AN - sono giustamente sempre più arrabbiati e restano letteralmente allibiti di fronte alle nostre liti, agli insulti e alle imboscate reciproche.  Non comprendono perché in Consiglio Regionale non si riesca più a trovare un accordo o a votare un provvedimento senza che un numero sempre più consistente di franchi tiratori impallini il provvedimento di turno. Occorrerebbe maggiore lealtà, coerenza ma soprattutto il coraggio delle proprie azioni. Facciamoci tutti - io per prima - un bell'esame di coscienza e fermiamoci un momento a riflettere  per capire quali sono i punti sui quali siamo tutti d'accordo e quindi sono da portare avanti, ricordandoci sempre che il motivo per il quale siamo stati eletti è quello di amministrare bene la cosa pubblica facendo buone leggi.

Sono sicuramente molti i temi che possono dividere - prosegue ancora l'esponente regionale di AN - ma sono altrettanto numerosi quelli su cui è possibile, se non altro per il bene dei cittadini, trovare un accordo.

Dobbiamo assolutamente dimostrare ai nostri elettori di essere in grado di governare, sia a livello regionale che a livello nazionale, e di meritarci la fiducia che con il loro voto ci hanno concesso.

Diversamente - conclude Silvia Ferretto - continuando su questa strada, il rischio è quello di far perdere la coalizione e di far aumentare la sfiducia e il disgusto degli elettori nei confronti della politica.

 Milano, 16 luglio 2003