LO SPINELLO BRUCIA IL CERVELLO
Sponsorizzare la cannabis è un'idea tossica
In merito alla notizia ANSA delle 16.54 "T-SHIRT BENEFICA CON FOGLIA DI CANNABIS al concerto di VASCO" Silvia Ferretto Clementi, consigliere regionale di AN, si schiera contro l'iniziativa.
La distribuzione di magliette decorate con foglia di cannabis al concerto di Vasco Rossi - esordisce Silvia Ferretto - è un fatto estremamente grave.
Si tratta di un'iniziativa diseducativa, oltre che contraria alla legge e per questo auspico un immediato intervento delle forze dell'ordine affinché impediscano che la cannabis ed il suo utilizzo vengano promossi ed incentivati.
Sono molti gli studi che dimostrano che l'uso cronico di tale sostanza produce effetti molto dannosi ed irreversibili sul sistema nervoso centrale, come diminuzioni di memoria, riduzione delle funzioni cognitive, forte distorsione delle percezioni sensoriali, gravi disturbi nella coordinazione dei movimenti e disturbi comportamentali - in alcuni casi addirittura allucinazioni e psicosi acute, oltre ad ipertensioni e vasodilatazioni nel sistema cardiovascolare.
Sarebbe opportuno - conclude Silvia Ferretto - che i comuni rifiutassero di concedere autorizzazioni e spazi a quegli artisti che incitano all'utilizzo di sostanze stupefacenti.
Milano, 03 luglio 2003