FERRETTO (AN) PRESENTA
ESPOSTO SU LACCHIARELLA
Un nuovo esposto alla procura della Repubblica di Milano sulla ex Omar di Lacchiarella è stato presentato dal presidente della commissione ambiente della regione Lombardia Silvia Ferretto Clementi (AN) .
Nell'esposto vengono denunciate "strane coincidenze tra facilitazioni nell'insediamento o mancanza di controlli avuti dall'ex Omar di Lacchiarella e il ruolo avuto dall' ex sindaco pidiessino del comune, Franco Bescapè, che lavorava per l'Aquaria, società che aveva stretti rapporti d'affari con la ditta inquinatrice di Andrea Rossi.
"Ho anche forti perplessità, sul fatto che l'attuale sindaco di Lacchiarella, Pietro Roseti, commissario straordinario per l'emergenza ambientale - ha dichiarato Silvia Ferretto - abbia effettivamente inviato alla magistratura alcuni esposti che aveva annunciato, anche perché lo stesso Roseti era assessore della vecchia giunta comunale presieduta da Bescapè".
"Vi sono strane coincidenze - ha concluso l'esponente regionale di AN - a favore della Omar anche nella macchina regionale: due funzionari del settore ambiente e ecologia con ruoli chiave di controllo e di autorizzazione, facevano parte del comitato scientifico di Andrea Rossi".
Milano, 07 maggio 1996